GRANDI IDEE … PICCOLO BUDGET

Tutti i fiori e le foglie stagionali appaiono al loro meglio e soprattutto durano più a lungo quando vengono acquistati o colti durante la propria stagione!

Uno dei motivi fondamentali per il quale sarebbe meglio rispettare la stagionalità è sicuramente il costo!!

Acquistarli nella giusta stagione, permette al prezzo di fiori e foglie di essere inferiore piuttosto che all’acquisto fatto in un altro periodo.

Per esempio le Peonie sono nel massimo splendore nei mesi di Maggio e Giugno, ma nonostante siano in stagione, non è detto che il prezzo sia basso; dipende dalla qualità e soprattutto dalla richiesta di mercato. (Se in quel momento ci sono molti matrimoni che vogliono peonie, il prezzo leggermente aumenta. Parla con il tuo fiorista per trovare qualità più economiche o passare ad un fiore simile es. David Austin – rose)

Altro consiglio per risparmiare avendo un effetto scenografico molto bello, è comprare fiori simili a quelli che vorremmo scegliere; se anziché la rose si scelgono i garofani, il costo si riduce parecchio, oppure lo si può contenere utilizzando un mix di rose, garofani, e qualche lisyanthus!

Utilizzando delle belle foglie (che costano meno dei fiori), si dà già volume ed un effetto molto appariscente, poi si possono inserire i fiori scelti secondo il mood scelto, alternando fiori grandi e fiori piccoli.

Per un matrimonio più economico perché non scegliere un periodo che va da Novembre fino ad Aprile??

Sia le location sia il fiore hanno un costo molto più contenuto.

Un bel matrimonio nel periodo preNatalizio ricco di luci colorate che donano già un effetto magico, oppure a gennaio sulla neve dove l’utilizzo di fiori è minore ma di grande fascino…..

Prova a pensarci!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *